Come scrivere in soli quattro giorni il tuo "sistema amministrazione finanza e controllo” e avere il controllo di tutte le principali informazioni sulla tua impresa, per saperla governare verso i tuoi obiettivi.

Il primo corso di educazione in finanza d’impresa che ti permetterà di costruire il tuo “SISTEMA AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO” , che ti darà tutte le soluzioni per questi obiettivi.

La parola a chi lo ha già frequentato »

CLICCA per vedere i video

Desideri Maggiori Informazioni?

è il terzo passo per rispondere a queste affermazioni che alcuni imprenditori mi fanno:

» Dove sono finiti
i miei soldi?

Ti accompagno a ritrovare i tuoi soldi, analizzando e riclassificando i tuoi numeri di bilancio, che non vengono guardati nella maniera corretta. Ricordati che il bilancio è come un bikini… le parti più interessanti sono quelle che non si vedono…

» Come posso ottimizzare i miei flussi di cassa?

Ti aiuterò a comprenderne le dinamiche del tuo flusso di cassa, le fonti di entrate e i flussi di uscita, in modo che tu possa governarli in modo consapevole.

» Il bilancio è complicato ed è per me incomprensibile

E’ vero, il bilancio è complicato, ma con il metodo Educash hai a disposizione un cruscotto che rende semplice e comprensibile leggere i numeri della tua situazione e capire dove agire per migliorare i risultati.

» Io posso gestire la mia azienda anche senza guardare i numeri del bilancio

Quante volte ho sentito dire questa frase… il problema è che, nel passato, effettivamente la gestione dell’impresa veniva fatta in base alle sensazioni. Era un mondo diverso. Ma oggi, le sensazioni, se non sono confermate dai numeri, portano spesso sulla strada del disastro, prima economico e poi finanziario. I numeri, le statistiche, vanno guardati e prima ancora creati.

» Le banche
non danno credito

La questione fondamentale è comprendere che il sistema è cambiato. Le banche per darti credito hanno bisogno di documenti che attestino che la tua impresa è in grado di restituire quanto ricevuto. E se ci rifletti bene, capisci che è giusto così. Col percorso Educash apprenderai quali sono gli elementi fondamentali da gestire per poter migliorare la tua reputazione finanziaria nei confronti delle banche e poter ottenere quello che chiedi. Inoltre apprenderai che ci sono nuovi canali, in continua evoluzione, che permettono di ottenere finanziamenti dalle banche stesse o da altri istituti finanziari.

» Il bilancio è competenza del commercialista

Chi guida la tua impresa? Tu o il tuo commercialista? L’impresa la si guida innanzitutto guardando il bilancio. Il tuo commercialista può diventare il fornitore dei tuoi dati contabili e con le sue competenze aiutarti nella pianificazione fiscale. Ma la tua impresa la conosci tu e puoi imparare a conoscerla meglio comprendendo i numeri del tuo bilancio. Il commercialista può darti un grande aiuto per avere tutte le informazioni che tu trasformi in decisioni che migliorano le tue performaces. Con la tua nuova consapevolezza riuscirai a valorizzare meglio il lavoro del commercialisti

CHE COSA FARAI E APPRENDERAI:

Il SISTEMA Amministrazione Finanza Controllo si compone di queste sotto voci:

IL MODELLO DI BUSINESS DELLA TUA IMPRESA;


COSA TI ASPETTI CHE TI FORNISCA IL UFFICIO Amministrazione, Finanza e Controllo, cioè LO SCOPO DELLA TUA FUNZIONE AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO.

APPROFONDERAI QUINDI:

  • AFFARI LEGALI E FISCALI (corretta natura giuridica della tua impresa, analisi del modello organizzativo, mappatura ciclo attivo, ciclo passivo, ciclo del personale, gestione cespiti, gestione magazzino, rapporti con le banche, conservazione obbligatoria, ecc.).
  • CONTABILITA’ GENERALE E ADEMPIMENTI FISCALI E CONTABILI (nozioni base di partita doppia, i vari tipi di bilanci, analisi dell’utilità del piano dei conti, analisi del tuo sistema contabile, check up contabile e fiscale).
  • ANALISI ECONOMICA (analisi andamento di preventivi, ordini e fatturato, riclassificazione del conto economico, calcolo del Break even point, analisi del costo del personale, altri modelli di riclassificato, ecc.).
  • ANALISI FINANZIARIA (analisi dello stato patrimoniale, analisi del capitale circolante netto, politiche di incasso e pagamento, costruzione e analisi del rendiconto finanziario, rapporti con le banche, ecc.).
  • BUDGET ECONOMICO, FINANZIARIO E DEGLI INVESTIMENTI (budget in 15 minuti, il budget economico, il budget dei costi fissi, il budget degli investimenti, il business plan, ecc.).
  • CONTROLLO DI GESTIONE (analisi economico, patrimoniale e finanziaria, analisi redditività aree di business, distinte base, confronto con i concorrenti, ecc.).
  • FLUSSO DI CASSA (misurazione del cash flow, PFN a breve, prospetti finanziario previsionale, fabbisogno finanziario dell’impresa)
  • Key Performance Indicator o INDICATORI CHIAVE. (i principali indici di bilancio, gli indici del Fondo Centrale di Garanzia, elenco degli indicatori che userai per misurare, analizzare, semplificare e migliorare)

COME LO FAREMO:

» Lavorerai con un tuo computer portatile

» Lavorerai con i numeri della tua impresa reale e con la tua attuale organizzazione

» Farai la tua fotografia iniziale del tuo ufficio Contabilità

» Farai assieme agli altri partecipanti, la chiusura del tuo primo bilancio

» Modificherai il tuo piano dei conti

» Riclassificherai il tuo conto economico

» Calcolerai il punto di pareggio

» Riclassificherai il tuo stato patrimoniale

» Individuerai l’esatto costo del personale dipendente

» Calcolerai il tuo capitale circolante netto

» Analizzerai il tuo rendiconto finanziario

» Calcolerai il tuo cash flow

» Compilerari una tua distinta base

» Calcolerai gli indici del tuo bilancio

» Condividerai i tuoi numeri e le tue esperienze con gli altri partecipanti.

[vc_row][vc_column][vc_empty_space][vc_column_text]

“Come scrivere in soli quattro giorni il tuo “sistema amministrazione finanza e controllo” e avere il controllo di tutte le principali informazioni sulla tua impresa, per saperla governare verso i tuoi obiettivi.”

[/vc_column_text][vc_single_image image=”1893″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_separator style=”shadow”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_column_text]

Il primo corso di educazione in finanza d’impresa che ti permetterà di costruire il tuo “SISTEMA AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO”, che ti darà tutte le soluzioni per questi obiettivi.

[/vc_column_text][vc_column_text]

La parola a chi lo ha già frequentato »

Clicca per vedere il video[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”3/4″][vc_raw_html]JTVCc21hcnRzbGlkZXIzJTIwc2xpZGVyJTNEMiU1RA==[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_btn title=”Richiedi Maggiori Informazioni” style=”gradient” gradient_color_1=”green” gradient_color_2=”vista-blue” size=”lg” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-envelope-open” button_block=”true” add_icon=”true” link=”url:http%3A%2F%2Feducash.it%2Fcontatti%2F||target:%20_blank|”][vc_separator style=”shadow”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

CRESCO, con i miei numeri, è il terzo passo per rispondere a queste affermazioni che alcuni imprenditori mi fanno:

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/4″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_column_text]

» Dove sono finiti i miei soldi?

Ti accompagno a ritrovare i tuoi soldi, analizzando e riclassificando i tuoi numeri di bilancio, che non vengono guardati nella maniera corretta. Ricordati che il bilancio è come un bikini… le parti più interessanti sono quelle che non si vedono…[/vc_column_text][vc_column_text]

» Come posso ottimizzare i miei flussi di cassa?

Ti aiuterò a comprenderne le dinamiche del tuo flusso di cassa, le fonti di entrate e i flussi di uscita, in modo che tu possa governarli in modo consapevole.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/4″][vc_column_text]

» Il bilancio è complicato ed è per me incomprensibile

E’ vero, il bilancio è complicato, ma con il metodo Educash hai a disposizione un cruscotto che rende semplice e comprensibile leggere i numeri della tua situazione e capire dove agire per migliorare i risultati.[/vc_column_text][vc_column_text]

» Io posso gestire la mia azienda anche senza guardare i numeri del bilancio

Quante volte ho sentito dire questa frase… il problema è che, nel passato, effettivamente la gestione dell’impresa veniva fatta in base alle sensazioni. Era un mondo diverso. Ma oggi, le sensazioni, se non sono confermate dai numeri, portano spesso sulla strada del disastro, prima economico e poi finanziario. I numeri, le statistiche, vanno guardati e prima ancora creati.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/4″][vc_column_text]

» Le banche non danno credito

La questione fondamentale è comprendere che il sistema è cambiato. Le banche per darti credito hanno bisogno di documenti che attestino che la tua impresa è in grado di restituire quanto ricevuto. E se ci rifletti bene, capisci che è giusto così. Col percorso Educash apprenderai quali sono gli elementi fondamentali da gestire per poter migliorare la tua reputazione finanziaria nei confronti delle banche e poter ottenere quello che chiedi. Inoltre apprenderai che ci sono nuovi canali, in continua evoluzione, che permettono di ottenere finanziamenti dalle banche stesse o da altri istituti finanziari.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/4″][vc_column_text]

» Il bilancio è competenza del commercialista

Chi guida la tua impresa? Tu o il tuo commercialista? L’impresa la si guida innanzitutto guardando il bilancio. Il tuo commercialista può diventare il fornitore dei tuoi dati contabili e con le sue competenze aiutarti nella pianificazione fiscale. Ma la tua impresa la conosci tu e puoi imparare a conoscerla meglio comprendendo i numeri del tuo bilancio. Il commercialista può darti un grande aiuto per avere tutte le informazioni che tu trasformi in decisioni che migliorano le tue performaces. Con la tua nuova consapevolezza riuscirai a valorizzare meglio il lavoro del commercialist[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator style=”shadow”][vc_column_text]

Che cosa farai e apprenderai:

Il SISTEMA Amministrazione Finanza Controllo si compone di queste sotto voci:

IL MODELLO DI BUSINESS DELLA TUA IMPRESA;


COSA TI ASPETTI CHE TI FORNISCA IL UFFICIO Amministrazione, Finanza e Controllo, cioè LO SCOPO DELLA TUA FUNZIONE AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator style=”shadow”][vc_column_text]

Approfondirai quindi:

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_column_text]

  • AFFARI LEGALI E FISCALI (corretta natura giuridica della tua impresa, analisi del modello organizzativo, mappatura ciclo attivo, ciclo passivo, ciclo del personale, gestione cespiti, gestione magazzino, rapporti con le banche, conservazione obbligatoria, ecc.).

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/4″][vc_column_text]

  • CONTABILITA’ GENERALE E ADEMPIMENTI FISCALI E CONTABILI (nozioni base di partita doppia, i vari tipi di bilanci, analisi dell’utilità del piano dei conti, analisi del tuo sistema contabile, check up contabile e fiscale).

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/4″][vc_column_text]

  • ANALISI ECONOMICA (analisi andamento di preventivi, ordini e fatturato, riclassificazione del conto economico, calcolo del Break even point, analisi del costo del personale, altri modelli di riclassificato, ecc.).

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/4″][vc_column_text]

  • ANALISI FINANZIARIA (analisi dello stato patrimoniale, analisi del capitale circolante netto, politiche di incasso e pagamento, costruzione e analisi del rendiconto finanziario, rapporti con le banche, ecc.).

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_column_text]

  • BUDGET ECONOMICO, FINANZIARIO E DEGLI INVESTIMENTI (budget in 15 minuti, il budget economico, il budget dei costi fissi, il budget degli investimenti, il business plan, ecc.).

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/4″][vc_column_text]

  • CONTROLLO DI GESTIONE (analisi economico, patrimoniale e finanziaria, analisi redditività aree di business, distinte base, confronto con i concorrenti, ecc.).

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/4″][vc_column_text]

  • FLUSSO DI CASSA (misurazione del cash flow, PFN a breve, prospetti finanziario previsionale, fabbisogno finanziario dell’impresa)

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/4″][vc_column_text]

  • Key Performance Indicator o INDICATORI CHIAVE. (i principali indici di bilancio, gli indici del Fondo Centrale di Garanzia, elenco degli indicatori che userai per misurare, analizzare, semplificare e migliorare)

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_btn title=”Richiedi Maggiori Informazioni” style=”gradient” gradient_color_1=”green” gradient_color_2=”vista-blue” size=”lg” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-envelope-open” button_block=”true” add_icon=”true” link=”url:http%3A%2F%2Feducash.it%2Fcontatti%2F||target:%20_blank|”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator style=”shadow”][vc_column_text]

Come lo faremo?

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_raw_html]JTVCc21hcnRzbGlkZXIzJTIwc2xpZGVyJTNEMyU1RA==[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″][vc_column_text]» Lavorerai con un tuo computer portatile

» Lavorerai con i numeri della tua impresa reale e con la tua attuale organizzazione

» Farai la tua fotografia iniziale del tuo ufficio Contabilità

» Farai assieme agli altri partecipanti, la chiusura del tuo primo bilancio

» Modificherai il tuo piano dei conti[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_column_text]» Riclassificherai il tuo conto economico

» Calcolerai il punto di pareggio

» Riclassificherai il tuo stato patrimoniale

» Individuerai l’esatto costo del personale dipendente

» Calcolerai il tuo capitale circolante netto[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_column_text]» Analizzerai il tuo rendiconto finanziario

» Calcolerai il tuo cash flow

» Compilerari una tua distinta base

» Calcolerai gli indici del tuo bilancio

» Condividerai i tuoi numeri e le tue esperienze con gli altri partecipanti.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator style=”shadow”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_single_image image=”1733″ img_size=”large” alignment=”center” style=”vc_box_shadow_3d”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_raw_html]JTVCY29udGFjdC1mb3JtLTclMjBpZCUzRCUyMjEwMCUyMiUyMHRpdGxlJTNEJTIyRm9ybSUyMENvbnRhdHRpJTIyJTVE[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row]

×

Assistenza SMART

» Clicca sull'icona ed inizia a Chattare con lo SMART Assistance EDUCASH

× EDUCASH SMART Assistence