BUDGET AL TAVOLINO DEL BAR
Se vuoi diventare consapevole, ogni luogo va bene.
Vuoi?
“Ciao Mario, come posso esserti utile?” domando mentre ordiniamo la nostra colazione.
“Caro Gigi, ho iniziato la mia attività da poco, ma non ho la minima idea di come sta andando… mi puoi aiutare?” dice lui sorseggiando caffè.
Sabato scorso ho fatto colazione con il mio collega di BNI, Mario Modonesi.
Mario è fisioterapista, o più correttamente massoterapista e rieducatore posturale ed applica le teorie e le tecniche di Mezieres Bertelè.
È giovanissimo. Potrebbe essere mio figlio, essendo nato nel 94.
Come giovane è la sua attività aperta ad ottobre 2018.
Ma lui è già maturo.
È consapevole che non si fa impresa al giorno d’oggi senza investire tempo e denaro nel marketing.
Infatti si è subito iscritto al nostro capitolo, BNI Maddalena, e questo gli ha permesso di avere già da subito i primi clienti per la sua attività.
Il nostro incontro è formale. Nel gergo di BNI si chiamano “one-to-one” e sono incontri tra i membri, nei quali ognuno ha 30 minuti di tempo per spiegare meglio la propria attività e 30 minuti per capire meglio l’attività dell’altro.
Questo “one-to-one” è dovuto all’interesse generato in lui dalla mia ultima presentazione di 10 minuti in BNI, nella quale ho illustrato gli strumenti e i servizi di Educash: nello specifico, per far conoscere la potenza degli strumenti, ho offerto ai miei colleghi la possibilità di usufruire gratis del servizio BUDGET IN 15 MINUTI http://educash.it/budgetin15minuti/
Dopo una serie di domande e bevuti i nostri caffè, gli ho fatto prendere biro e foglio.
E abbiamo iniziato a scrivere il suo budget, tra le briciole e i bicchieri di spremuta.
Al termine, lui stesso ha determinato il suo chiaro obiettivo, quanto dovrebbe fatturare ogni settimana per poterlo raggiungere e quali sono le leve da modificare in relazione al verificarsi di eventi diversi da quelli che abbiamo ipotizzato.
Finita la nostra colazione, gli ho poi inviato due file da gestire in autonomia per tenere sotto controllo il raggiungimento dei suoi obiettivi.
Senza necessità di rivolgersi al commercialista che continuerà a fare il suo servizio di calcolo delle tasse da pagare.
Buona fortuna Mario!!!
Gigi Turla – EDUCASH