Pensa ed arricchisci te stesso
Noi che desideriamo accumulare ricchezze dovremmo ricordare che i veri leader del mondo sono sempre stati uomini che hanno imbrigliato, e utilizzato in modo concreto, le forze intangibili e invisibili dell’opportunità non nata, e hanno convertito queste forze (o impulsi di pensiero), in grattacieli, città, fabbriche, aerei, automobili, e ogni forma di comodità che rende la vita più piacevole.
La tolleranza e una mente aperta sono cose necessariamente pratiche del sognatore di oggi. Coloro che hanno paura delle nuove idee sono destinati all’insuccesso prima di iniziare. Non c’è mai stato un tempo più favorevole del tempo presente per i pionieri. È vero, non c’è nessun Ovest selvaggio da conquistare, come all’epoca dei carri dei pionieri, ma c’è un vasto mondo del business, della finanza e dell’industria da riplasmare e riorientare lungo linee nuove e migliori.
Mi piace molto il riferimento della frase al tempo presente, come il tempo più favorevole per realizzare i propri sogni. È un concetto che non riesco a realizzare tutte le volte che vorrei. Ma se volete un aiuto, andate a leggervi Eckhar Tolle “Il potere di adesso”. Al termine della lettura scrivetemi che cosa ne pensate.
NAPOLEON HILL